Già qualche settimana fa avevamo parlato di una nuova versione di Nissan Juke chiamata n-tec, ed ora sono arrivati i dettagli ufficiali relativi alla sua commercializzazione anche sul mercato italiano.
La versione n-tec però non è l’unica novità nella gamma della crossover compatta giapponese, infatti arriva a listino una nuova versione entry level, che ha chiaramente l’obiettivo di attirare ancora una maggiore clientela. Questa novità è rappresentata dal debutto della nuova motorizzazione 1.6 benzina da 94 CV, che sarà proposta in abbinamento ai due specifici allestimenti Zero e Visia Zero. Questo nuovo motore va a prendere il posto nel listino dell’attuale 1.6 da 117 CV, che rimane disponibile esclusivamente sulla versione bifuel a benzina/Gpl.
Le Nissan Juke 1.6 Zero e 1.6 Visia Zero sono vendute rispettivamente a prezzi di 16.100 e 17.100 euro. La versione n-tec è invece disponibile in abbinamento a tre motorizzazioni: 1.6 (20.300 euro), 1.5 dCi (21.800 euro) e 1.6 DIG-T (23.400 euro), disponibile anche con il cambio Cvt (26.900 euro).
La Juke n-tec può contare sull’ultima versione del dispositivo Nissan Connect, in grado di garantire la presenza della tecnologia Google’s Send-To-Car. Questo sistema consente a chi guida l’auto di organizzare e progettare il suo percorso prima della partenza e invia in modo del tutto automatico e istantaneo le informazioni alla vettura. Google’s Send-To-Car mette anche a disposizione del guidatore tutti i vari punti di interesse che sono presenti lungo il percorso, come ad esempio i distributori di benzina che praticano i prezzi più vantaggiosi. È integrato anche un display da 5,8 pollici, in grado di visualizzare i consumi di carburante, la modalità di guida sfruttata e la visualizzazione della telecamera posteriore.