Home » Hyundai HND-9 concept al Salone di Seul

Hyundai HND-9 concept al Salone di Seul

Hyundai anticiperà la nuova generazione di Genesis Coupé con il concept HND-9, che sarà presentato ufficialmente la prossima settimana in occasione del Seoul Motor Show, che cade proprio in concomitanza con il Salone di New York.


Al Salone orientale l’attenzione del pubblico sarà indirizzata sul concept Hyundai HND-9, che segnerà le basi per quella che poi diventerà la nuova versione di produzione di Hyundai Genesis Coupé. Questo prototipo a trazione posteriore ha lo stesso cofano lungo visto in precedenza sul concept HCD-14, così come è molto simile anche lo stile muscoloso ed aggressivo.

Il concept HCD-14 ha debuttato all’inizio dell’anno al Salone di Detroit, anticipando lo stile della futura Genesis in versione berlina. Le differenza tra i due concept ci fanno intuire che la coupé avrà alcuni elementi stilistici particolari in più, tra cui anche un nuovo anteriore ed un nuovo posteriore ma chiaramente si tratta solamente di supposizioni sulla base delle poche immagini ufficiali rilasciate finora dalla Casa coreana.

Nel concept Hyundai HND-9 il motore utilizzato è un V6 turbo benzina 3.3 litri, capace di sviluppare una potenza massima pari a 370 CV, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. Si tratta di una potenza addirittura superiore a quella dell’attuale R-Spec Genesis coupe, che eroga una potenza massima di 348 CV, con il motore V6 3.8 litri.

HYUNDAI IX35 MY 2014

La HND-9 concept è descritta da Hyundai come una moderna reinterpretazione dello stile di una classica coupé premium sportiva. Lo stile usato è lo stesso fluidic sculpture già visto anche su alcuni modelli di produzione come le recenti i30 e i40.