Queste sono le prime foto ufficiali della nuova Mercedes CLA 45 AMG, trapelate online su un sito web russo ad una settimana dal debutto ufficiale dell’auto, fissato per il Salone di New York 2013.
È già la seconda occasione che abbiamo per vedere in anteprima la versione sportiva della Mercedes CLA, dopo che alla fine del mese di febbraio era comparsa online un’anticipazione dell’auto nel video di presentazione di un nuovo videogioco di corse per PlayStation 4.
Anche se non ci sono ovviamente ancora informazioni ufficiali a riguardo, è praticamente certo che sotto al cofano della piccola coupé a quattro porte tedesca sarà montato il propulsore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina da 360 CV, lo stesso utilizzato dal Costruttore tedesco anche sulla A 45 AMG, l’auto con cui la CLA condivide anche la piattaforma. Questo significa un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.
Come opzione di serie al motore 2.0 sarà abbinato un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti, ma saranno chiaramente presenti anche uno sterzo più diretto, sospensioni specifiche AMG ed impianto frenante maggiorato.
Dalle foto pubblicate online è possibile vedere che dal punto di vista estetico la nuova Mercedes CLA 45 AMG seguirà quanto visto su tutte le AMG, con paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, minigonne laterali e finiture in nero lucido. Nell’abitacolo sono presenti inserti in fibra di carbonio, ci sono cinture rosse e diverse finiture rosse.
Per quanto riguarda i prezzi, dovrebbero essere superiori di circa 4-5 mila euro rispetto ad una normale CLA, ma si tratta solamente di supposizioni.