La crisi delle due ruote non ha colpito evidentemente la MV Augusta che ha visto invece in questo inizio del 2013 raddoppiare le vendite rispetto allo stesso periodo del 2012, con grande soddisfazione per i vertici aziendali. Sono notevoli i numeri dei primi due mesi del nuovo anno con incrementi di assoluto rilievo nelle immatricolazioni sui nuovi modelli 3 cilindri ma anche sulle rivisitazioni operate nei vecchi modelli a 4 cilindri. La MV Augusta segna una crescita netta del 100%, e in tutti i mercati.
In Italia infatti la MV Agusta ha raggiunto una quota di mercato di poco superiore al 12% per il segmento delle moto naked e sportive di alta e media cilindrata, quel segmento superiore a 570cc. La parte del leone l’ha svolta la F3 675 che si è attestata al 25% del mercato nel segmento delle sportive di media cilindrata.
I dati che riguardano sia l’Europa che il resto del mondo sono altrettanto positivi e sottolineati dal Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Giovanni Castiglioni come ha affermato: “Il nuovo anno è iniziato molto bene per noi nonostante il trend di mercato negativo. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad oggi. Sono certo che tenderanno a crescere ulteriormente grazie all’arrivo della RIVALE 800 per la quale abbiamo già ricevuto molti ordini; abbiamo buoni motivi per affrontare con ottimismo il 2013”.
►ABS di serie sulla Brutale
► MV Augusta Rivale
La Rivale 800 è stata infatti al centro delle novità di Eicma 2012, con un interesse da parte del pubblico incredibile. D’altra parte con questo modello l’Augusta ha rivoluzionato e reinterpretato un segmento di mercato, con nuovi concetti tecnici e stilistici che hanno portato a nuove definizioni estetiche e di prestazioni. La Rivale infatti si pone al centro di un segmento praticamente nuovo, con una moto leggera ma al tempo stesso molto potente, la cui gestione è affidata ad un’elettronica raffinata e innovativa, che porta la definizione di motard a livelli mai raggiunti prima. Visto il successo nelle presentazioni, azienda ed appassionati sono solo in attesa che si concluda la fase di produzione per vedere questo gioiello nei concessionari nel secondo semestre del 2013.