Queste sono le ultime foto spia di un’ennesima variante di carrozzeria della prossima Mercedes Classe S. In questo caso non siamo di fronte alla classica versione col passo allungato, perchè in realtà questa versione ha un passo ancora superiore.
Qualcuno chiama questo modello Mercedes Classe S Pullman ma secondo altri invece non si tratterebbe della Pullman, che solitamente è caratterizzata da una luce extra nella finestratura laterale e da una lunghezza ancora maggiore. Secondo quanto riferito dai fotografi che erano sul posto e hanno scattato queste foto, la versione in questione sarebbe lunga “appena” 20 cm in più rispetto alla versione col passo allungato della Classe S.
Potrebbe trattarsi di un modello che avrà l’obiettivo di andare a prendere l’eredità della Maybach che non esiste più, ma non possiamo dire nulla con certezza in merito. Di sicuro nelle foto vediamo una Classe S più lunga rispetto a quella col passo lungo, con portiere posteriori ancora più grandi e con maggiore spazio all’interno dell’auto per le gambe dei passeggeri posteriori.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, alcuni rumors sostengono che al top della gamma di questa speciale versione di Classe S dovrebbe posizionarsi la variante con motore V12 5.5 litri bi-turbo, ma dovrebbero essere disponibili anche versioni con motori V8 e probabilmente anche una versione con sistema di propulsione ibrido. Su questa variante invece non dovrebbe essere proposta la versione sportiva AMG.
Chiaramente questa versione sarà la più costosa in termini economici di tutta la gamma della Classe S, ma ovviamente per il momento non ci sono ancora indicazioni a riguardo.