I realizzatori di One Hundred hanno sempre sottolineato la concezione di “yacht open“, ossia di uno yacht con uno spazio esterno interamente fruibile e che viene interrotto esclusivamente dal blocco centrale della timoneria, dal quale si accede anche al bagno e ai locali equipaggio sottocoperta.
Ogni minimo dettaglio è stato studiato per garantire un “open space” sfruttabile al massimo: il parabrezza è stato arretrato per fornire maggiore spazio a prua mentre a poppa, con la porta del pozzetto aperta, si viene a creare un unico grande salone parzialmente coperto. Tutto questo dà vita a 100 piedi di spazio esterno vivibile. La struttura del blocco centrale, inoltre, è stata realizzata in materiale trasparente proprio per evitare divisioni visibili tra esterno e interno.
All’interno della struttura coperta è situato un salotto utilizzabile come sala da pranzo grazie ad un ampio tavolo. Negli spazi esterni, inoltre, sono collocati comodi divani e poltrone per garantire ai passeggeri un assoluto relax.
Lo yacht è in grado di ospitare fino ad otto persone, escluso il poroprietario che dispone di una suite con letto matrimoniale situata al centro della nave.
Per quanto riguarda la parte meccanica lo yacht è equipaggiato con due motori MTU diesel da 2430 cavalli in grado di far raggiungere all’imbarcazione una velocità massima di 40 nodi. I proprietari, inoltre, possono optare per altre soluzioni in grado di innalzare la velocità massima fino a 50 nodi.
Uno dei pregi di questo yacht è sicuramente la forma dello scafo che assicura alte prestazioni, confort e maneggevolezza.