Sono state pubblicate online da pochissimi minuti le prime foto spia della BMW Serie 7 di prossima generazione, spiata alle prese con dei test su fondi innevati. La nuova Serie 7 – nome in codice G11 – rimpiazzerà l’attuale generazione F01/F02, che proprio di recente ha subito un facelift per rimanere al passo coi tempi e con gli altri modelli del marchio bavarese.
BMW sembra non voler perdere tempo, infatti il restyling dell’attuale Serie 7 è stato proprio appena presentato al pubblico, ma lo sviluppo sulla futura generazione è già cominciato, come testimoniano inequivocabilmente queste immagini. Klaus Draeger, il capo della divisione ricerca e sviluppo di BMW, ha affermato che la nuova Serie 7 proporrà un mix di nuovi materiali inediti, tra cui saranno presenti anche fibra di carbonio, alluminio e acciaio. Secondo le primissime indiscrezioni il tetto, il cofano motore ed il portellone del bagagliaio potrebbero essere realizzati interamente in fibra di carbonio.
La Casa tedesca molto probabilmente proporrà anche la prossima Serie 7 sia nella versione classica che nella versione con il passo allungato, variante molto richiesta in particolare nei Paesi emergenti ed in grande fase di sviluppo, soprattutto orientali. Ovviamente saranno disponibili sia versioni a benzina che a gasolio, così come saranno a disposizione dei clienti anche le varianti con il sistema di trazione integrale xDrive, anche se non in tutti i mercati in cui l’auto sarà messa in commercio.
Stando a sentire i primi rumors online, la nuova generazione di BMW Serie 7 dovrebbe debuttare sul mercato solamente nel corso del 2015. La più grande rivale sarà la nuovissima Mercedes Benz Classe S.