Home » Chrysler EV Town and Country: il terzo modello ibrido Chrysler

Chrysler EV Town and Country: il terzo modello ibrido Chrysler

Il terzo modello Chrysler, il Town and Country EV con motore ibrido

Il terzo modello annunciato dal gruppo Chrysler è la Chrysler Ev, basata sul modello Town and Country, già leader nel segmento dei minivan, ed insieme alla Dodge Coupe EV e alla Jeep Wrangler Ev, completa il trio di auto ibride presentate in poche ore dalla casa americana.

La Town and Country Ev utilizza lo stesso sistema ibrido della Jeep Ev, al motore tradizionale viene affiancato un motore elettrico da 190 Kw (255 Cv) che sviluppa una coppia di 350 Nm, riuscendo ad ottenere una accellerazione da 0 a 100 in meno di 10s.

Il Chrysler Ev Town and Country ha un autonomia totalmente elettrica di circa 65 Km in regime totalmente elettrico e di 649 Km con circa 30 litri di benzina, dati che permettono al Town and Country Ev di essere un veicolo ideale per la famiglia, visti i sette posti disponibili ed i consumi ridotti.

Il terzo modello Chrysler, il Town and Country EV, con motrice elettrica/ibrida


Bob Nardelli, CEO del gruppo Chrysler, ha dichiarato che la progettazione dei tre modelli è ad uno stadio già molto avanzato,è infatti previsto per il 2010 il lancio di un modello a propulsione elettrica per il mercato del Nord America e successivamente per l’Europa e, già dal 2009 saranno in dotazione ad organi governativi un centinaio di mezzi a motrice elettrica.

Le dichiarazioni di Bob Nardelli:
Nel fornire avanzati veicoli elettrici, ecologici e dai consumi efficienti, abbiamo una responsabilità sociale nei confronti dei nostri Clienti e vogliamo rispettare questo impegno velocemente e più ampiamente rispetto a qualsiasi altro produttore automobilistico.
L’introduzione dei veicoli elettrici Chrysler, Jeep e Dodge ci offre un’anticipazione di un futuro non troppo lontano ed è una prova della nostra serietà e di come siamo avanti nel processo di introduzione sul mercato di veicoli a trazione elettrica



Gianluca