Online sono comparse delle nuove foto spia ritraenti un prototipo della versione restyling della Porsche Panamera, che si appresta a ricevere un facelift di mezza età, per mantenere il suo appeal sulla clientela.
Come da tradizione della Casa tedesca di Stoccarda, il restyling della Panamera è molto leggero, serve più che altro per affinare alcuni elementi del modello originale, di cui sarà una sorta di evoluzione. Le nuove foto spia tuttavia ci consentono di avere qualche indicazione in più sull’auto, dal momento che Porsche sembra aver eliminato quasi tutte le camuffature presenti sui prototipi precedenti.
Le maggiori modifiche apportate dagli uomini Porsche alla versione restyling della berlinona tedesca riguardano l’anteriore ed il posteriore dell’auto, come testimoniano i nuovi gruppi ottici frontali ed il nuovo paraurti anteriore che integra dei fari a LED più sottili di quelli sul modello precedente. In queste foto spia è possibile vedere le modifiche apportate sia alla versione normale che alla variante Turbo della Panamera. Anche al posteriore sono presenti dei rinnovati gruppi ottici con fari a LED, inoltre è stata abbassata l’apertura del bagagliaio ed è stata abbassata anche la targa fino al paraurti posteriore.
Alcune modifiche sono attese anche nell’abitacolo e pure dal punto di vista meccanico, anche se la gamma propulsori dovrebbe rimanere molto simile a quella attuale, con motori turbodiesel e motori benzina con la top di gamma rappresentata dalla Turbo S.
La nuova Panamera potrebbe debuttare già il prossimo mese al Shanghai Auto Show in Cina, ma molto più probabilmente la presentazione avverrà nel mese di settembre al Salone di Francoforte 2013.