Home » MotoGp 2009, stasera il recupero del Gp del Qatar (13-04-09)

MotoGp 2009, stasera il recupero del Gp del Qatar (13-04-09)

FIM, IRTA, Dorna e QMMF (Qatar Motor and Motorcycle Federation)
FIM, IRTA, Dorna e QMMF (Qatar Motor and Motorcycle Federation)

Per chi ancora non lo sapesse, la prima gara di MotoGp 2009 prevista ieri è stata annullata causa pioggia.

A seguito della riunione che ha coinvolto tutti gli organi interessati all’evento si è deciso di posticipare la gara a questa sera, Lunedi 13 Aprile 2009.

Il Warm Up è previsto per 18.30 e la gara dovrebbe iniziare (tempo permettendo) alle 21.00 ora locale. (17.30 e 20.00 ora Italiana, diretta dalle ore 19.30 su Italia 1.)

La decisione, da quanto si evincie dalle parole di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sport, è stata presa con larga maggioranza e visto l’eccezionalità della cosa, che non presente precedenti, non possiamo che esserene contenti.


L’unico neo, che può nuovamente rovinare la festa, è ancora la pioggia, prevista al 40%, inoltre l’acquazzone di ieri notte ha sporcato moltissimo la pista di sabbia. rendendola a dir poco scivolosa, sussiste quindi un notevole rischio per la sicurezza dei piloti.

Dopo le dichiarazioni di Valentino Rossi, che si è espresso negativamente verso le gare in notturna, oggi anche Casey Stoner dice la sua:”Non è sicuramente una buona idea. Non è detto che non piova ancora, e la pista è molto sporca di sabbia e quindi c’è anche un rischio sicurezza.

Leggi il resoconto del GP del Qatar >>