Home » Chevrolet Corvette Stingray convertible prime foto ufficiali

Chevrolet Corvette Stingray convertible prime foto ufficiali

Queste sono le prime due foto ufficiali della nuova Chevrolet Corvette Stingray convertible, cioè la versione scoperta della recente Chevrolet Corvette Stingray, che sarà presentata ufficialmente al pubblico nei prossimi giorni in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra 2013.


Al momento la Casa americana non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico sulla nuova versione convertible della settima generazione di Corvette, rilasciando solamente le due foto e rimandando la presentazione dei dati ufficiali al Salone svizzero. Tuttavia è già possibile vedere che anche la Corvette C7 Stingray convertible seguirà le orme della precedente generazione, adottando un classico tettuccio in tela e non un tetto rigido in alluminio.

CHEVROLET CORVETTE STINGRAY

Fin dall’inizio la Chevrolet Corvette Stingray è stata disegnata come un’auto aperta, perciò non è stato difficile passare dalla variante coupé a quella cabrio, non a caso l’aumento di peso rispetto alla variante coperta sarà minimo, così come il sacrificio in termini di efficienza aerodinamica.

Dal punto di vista meccanico non dovrebbero esserci sorprese, ciò vuol dire che anche la Chevrolet Corvette Stingray convertible monterà il propulsore V8 6.2 litri della variante coupé, capace di sviluppare 456 CV ed una coppia massima di 609 Nm. Il motore sarà abbinato anche in questo caso ad un cambio manuale sette marce oppure ad un automatico a sei rapporti.

La Chevrolet Corvette Stingray convertible dovrebbe essere commercializzata a partire dall’inizio del prossimo anno. È molto improbabile che venga importata in Europa, così come non viene importata la versione coupé.