Online sono comparse le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Golf Variant, ossia la versione station wagon della settima generazione di Golf, che si appresta a debuttare ufficialmente sul mercato dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2013 di questa settimana.
Le foto che vedete in questa pagina sono state pubblicate su un sito russo di auto, non sono quindi state diffuse ufficialmente dalla Casa tedesca ma a quanto pare si tratta di immagini digitali ufficiali della Golf Variant, sfuggite a VW. Quello che importa però è che possiamo vedere le forme dell’auto in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale.
Come facilmente prevedibile il design della nuova Volkswagen Golf Variant è un’evoluzione di quello della versione hatchback della Golf di settima generazione. Rispetto al modello attuale di Golf station wagon si può notare il migliore lavoro effettuato al posteriore per rendere più fluido il look generale dell’auto. Oltre alle immagini degli esterni, sono state già anche pubblicate online tre foto degli interni, che chiaramente sono identici a quelli della Golf VII, con cui la Golf Variant condividerà la piattaforma MQB.
In Europa la gamma propulsori sarà articolata sui soliti motori TSI e TDI. Per quanto riguarda i benzina saranno disponibili il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 122 CV ed il 1.4 TSI da 140 CV con il sistema Active Cylinder Technology per la disattivazione di metà cilindri; i motori turbodiesel saranno il 1.6 TDI da 105 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV. Attendiamo l’annuncio ufficiale di VW per maggiori dettagli.