Ora la ML 450 è tornata in pista al Salone di New York. L’alimentazione a benzina è fornita da un V6 Atkinson da 275 CV, affiancando a questo il motore elettrico si arriva ad una potenza di 330 CV.
La vettura infatti supporta il solo utilizzo del motore a benzina o elettrico oppure l’utilizzo combinato dei due motori insieme. Questa nuova modalità è frutto della collaborazione di GM e Chrysler e probabilmente verrà in futuro adottata anche nella nuova GLK.
Simili performance eguagliano quelle dei SUV convenzionali con motori ad 8 cilindri e trazione integrale, ma nello stesso tempo i consumi e le emissioni sono ridotte del 60%.
Il veicolo, per ora progettato in esclusiva per il mercato statunitense consuma in città 11,2 litri per 100 km mentre fuori città consuma 9,8 litri per 100 km, rendendo la nuova ML 450 la più efficiente della sua categoria.
Le altre qualità classiche della Classe M, come l’ampio spazio interno, il comfort di guida, la sicurezza, restano identici anche nella nuova ibrida.