Queste sono le prime foto spia del prototipo della nuova BMW Serie 7, attesa per il debutto sul mercato all’inizio del 2015, o nelle migliori delle ipotesi verso la fine del prossimo anno.
Lo stile del modello finale può essere solamente intuito, in quanto si tratta di un muletto nelle fasi iniziali dello sviluppo, non a caso alcuni elementi di questo prototipo (come per esempio i paraurti) sono ripresi identici dall’attuale Serie 7. All’anteriore però la classica griglia a doppio rene sembra essere posizionata più in basso rispetto al modello attuale ed anche il terzo montante sembra proporre una linea diversa rispetto alla generazione attuale.
La piattaforma alla base dell’auto sarà pesantemente aggiornata, infatti BMW sta rivoluzionando il suo metodo di costruire le auto, con l’obiettivo di venire sempre più incontro alle regole sulle emissioni inquinanti. Per questo nei prossimi anni vedremo costruzioni sempre più leggere, consumi inferiori, oltre a nuove applicazione delle tecnologie EfficientDynamics, anche sulla futura Serie 7.
Alcune componenti della nuova BMW Serie 7 dovrebbero essere realizzate in fibra di carbonio al posto del classico alluminio, portando ad un notevole risparmio di peso ed un conseguente miglioramento dell’efficienza. Tuttavia la gamma propulsori continuerà ad essere composta da motori sei, otto e dodici cilindri, tutti turbocompressi e con iniezione diretta di benzina.
La nuova Serie 7 dovrebbe debuttare anche in una versione ibrida plug-in, sfruttando tecnologie riprese da Toyota. La versione sportiva M dovrebbe utilizzare un motore V8 bi-turbo secondo le prime indiscrezioni trapelate online.