I piloti erano già tutti schierati in griglia di partenza, la concentrazione di Valentino Rossi e Casey Stoner era palpabile, tutto pronto per quella che si preannunciava una grande gara…. ed ecco arrivare la pioggia, un vero diluvio, di quelli che in Qatar non si vedono spesso.
Gara sospesa e tutti rientrano nei box per capire come procedere. I piloti, visibilmente sconcertati , attendono per circa mezzora che la pioggia smetta, ma niente da fare, le condizioni metereologiche non migliorano e in più l’asfalto bagnato riflette troppo i fari che illuminano la pista ( ricordo che in Qatar si corre di notte ) rendendo la visibilità praticamente nulla.
Viene indetto un consulto tra i manager dei team per decidere se recuperare la gara domani, giusto per capire chi l’avrebbe spuntata tra Stoner e Rossi e, già che ci siamo, non buttare via tutti i soldi spesi per l’evento.
Ma che sfortuna!!!
Polemico Valentino Rossi che già in precedenza si era dimostrato all’ergico alle gare in notturna: “Spero che ora capiscano che le corse vanno fatte di giorno.
Secondo me le gare di moto vanno fatte di giorno, e non di sera quando possono succedere queste cose. Così spero che l’idea di spostare la gara di Sepang di sera non vada in porto.
E’ un peccato, perchè erano mesi che ci stiamo preparando e avevo voglia di correre. Abbiamo voglia di correre, volevo vedere a che punto eravamo messi. Ero pronto a correre, e così è un gran peccato: è un po’ come quando sei con la tua ragazza e tua mamma entra in camera…
A questo punto credo che ci vedremo a Motegi tra due settimane. Al 99% direi che non si correrà”