Home » Volvo XC70 restyling

Volvo XC70 restyling

All’ormai imminente Salone di Ginevra 2013 sarà presentato anche il restyling della Volvo XC70, uno dei modelli più importanti per la Casa scandinava, che rinnova una vettura nata in origine nel lontano 1997.


Esteriormente è presente una nuova mascherina frontale, accompagnata da nuove luci diurne e rifiniture opache. Le doti da fuoristrada della XC70 sono sottolineate dalla nuova paratia sottoscocca e dal fascione paracolpi che percorre tutta l’auto. Anche al posteriore trovano spazio nuovi gruppi ottici ridisegnati.

Internamente debutta il sistema multimediale Sensus Connected Touch, con display touchscreen 7 pollici tramite cui è anche possibile connettersi ad internet, sfruttando un trasmettitore/ricevitore 3G/4G oppure uno smartphone, inoltre è presente pure un hotspot che crea una rete Wi-Fi a cui ci si può connettere con altri dispositivi. Nell’abitacolo è stato rivisto anche il sistema di illuminazione, e sono stati rivisti altri piccoli dettagli come per esempio pomello con rivestimento color nero laccato della leva selettrice del cambio automatico, e sono stati aggiunti elementi come il volante riscaldato elettricamente ed il parabrezza con sbrinatore termico per chi vive nelle zone più fredde.

VOLVO XC60 RESTYLING

Sulla Volvo XC70 è poi presente anche il pacchetto IntelliSafe, che integra gli ultimi sistemi tecnologici di sicurezza del Costruttore svedese. Il City Safety può fermare l’auto fino ad una velocità di 50 km/h, il Pedestrian Detection può rilevare la presenza di pedoni e bloccare l’auto da solo mentre il Road Sign Information è in grado di leggere la segnaletica stradale e visualizzarla sugli strumenti di bordo.