Home » Aston Martin Vanquish Volante spiata ancora sulla neve

Aston Martin Vanquish Volante spiata ancora sulla neve

Come testimoniano queste foto spia, la Aston Martin Vanquish Volante è alle prese con dei test sulla neve, in previsione del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire già entro la metà del 2013, cioè poco oltre un anno dall’arrivo sul mercato della versione coupé.


Le modifiche alla Volante rispetto alla coupé sembrano essere veramente minime: al posteriore trova posto uno spoiler necessario per raggiungere lo stesso livello di stabilità alle alte velocità della variante coperta. Lo spoiler ed altri elementi specifici permettono di avere un’aerodinamica attiva sulla nuova Aston Martin Vanquish Volante, senza stravolgerne lo stile rispetto alla coupé.

ASTON MARTIN VANTAGE SP10

La Vanquish Volante appare leggermente più alta della coupé, per il tetto è stata scelta una classica soluzione in tela, in modo da ridurre il peso complessivo dell’auto e ridurre l’ingombro della parte posteriore. La Vanquish è basata sulla piattaforma VH, fa un massiccio uso della fibra di carbonio ed offre una grande rigidità torsionale, tanto da ridurre il bisogno di inserire sostegni extra.

Il motore della Aston Martin Vanquish Volante sarà lo stesso della variante coupé, vale a dire il V12 5.9 litri aspirato naturalmente, che sarà in grado di far accelerare l’auto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere i 290 km/h nonostante l’aumento di peso rispetto alla variante coperta. Secondo le prime stime il prezzo dovrebbe partire da circa 200.000 sterline, cioè circa 230.000 euro.