Audi ha ufficializzato l’arrivo di una nuova versione di A1 e A1 Sportback, chiamata Admired e pensata soprattutto per i giovani. È una versione speciale dell’A1 nelle versioni di carrozzeria sia con tre porte che con cinque porte, impreziosita da numerosi dettagli particolari.
La A1 Admired si basa sull’allestimento Attraction, ma propone già di serie una lunga sequenza di optional che permettono di avere un risparmio complessivo sull’acquisto dei singoli equipaggiamenti fino al 73%. La A1 Admired propone il pacchetto S line sulla carrozzeria, caratterizzato da speciali paraurti sportivi e minigonne laterali, specchietti retrovisivi esterni in colore nero brillante, cerchi in lega a 5 razze a V color antracite parzialmente lucidi su pneumatici 215/40 R17 e gruppi ottici posteriori con tecnologia LED.
Inoltre il colore della carrozzeria metallizzato o perlato è compreso nel prezzo della Admired, che propone l’arco del tetto in nero brillante sulla tre porte e l’intero tetto in nero brillante sulla Sportback. Per la carrozzeria il cliente potrà scegliere fra i colori rosso misano, bianco ghiaccio, argento ghiaccio e nero profondo. Nell’abitacolo sono presenti le bocchette di aerazione in tinta con il colore della carrozzeria, completa l’opera il volante sportivo in pelle a 3 razze.
Per quanto riguarda la gamma propulsori si nota che la A1 Admired è un’auto dedicata ai giovani, infatti si tratta di motorizzazioni adatte anche ai neopatentati: i motori disponibili sono il 1.2 TFSI da 86 CV ed il 1.6 TDI da 90 CV, disponibile anche con il cambio automatico S Tronic. La A1 Admired ha un listino prezzi che parte da 18.900 euro, la A1 Sportback Admired parte invece da 19.580 euro.