Sono stati spiati su strada dei nuovi muletti della prossima generazione di Opel Corsa, differenti dai prototipi visti in precedenza in quanto questi montano una nuova piattaforma.
A prima vista il muletto delle foto potrebbe sembrare il prototipo di una versione aggiornata dell’attuale Opel Corsa, invece si tratta di un modello completamente nuovo, in particolare la piattaforma alla base. Questo particolare si nota osservando quanto sia sporgente la carrozzeria rispetto alle ruote posteriori, segno del cambio di piattaforma.
La nuova Corsa di quinta generazione sarà realizzata sulla base di una piattaforma General Motors e non più su una piattaforma sviluppata in collaborazione con il Gruppo PSA Peugeot-Citroën. A quanto pare la piattaforma della nuova Corsa dovrebbe derivare da quella utilizzata per la Opel Mokka.
► OPEL CORSA VXR ARTIC EDITION
Per lo stile della nuova Corsa la maggiore fonte di ispirazione dovrebbe essere la recente Astra GTC, in particolare ovviamente per la versione a tre porte. La gamma propulsori sarà composta da piccoli motori turbo benzina molto efficienti in termini sia di consumi che di emissioni: ci saranno motori con cilindrate comprese tra 1.0 e 1.4 litri della serie Small Gasoline Engine (SGE), oltre ad un 1.6 diesel della famiglia Mid-Size Diesel (MSD).
Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Opel Corsa dovrebbe essere presentata ufficialmente il prossimo anno al Salone di Parigi, per poi debuttare sul mercato solamente all’inizio del 2015.