L’attuale generazione di Caterham Seven si può considerare, senza ombra di dubbio, come una delle vetture più sportive caratterizzate da un look tanto particolare quanto curioso: non è facile avere a che fare, nell’intero mondo delle quattro ruote, con un’auto del genere. Per poter disporre di un’auto sempre al passo con i tempi, il marchio britannico Caterham ha intenzione di lanciare, tra qualche mese, una nuova versione contraddistinta da una maggiore potenza, relativamente al modello Seven, che verrebbe messa a disposizione unicamente sul mercato del Vecchio Continente.
Questa nuova vettura Caterham Seven rappresenterà l’auto stradale più potente che è mai stata realizzata da parte del costruttore britannico.
►CATERHAM LANCIA LA NUOVA SUPERSPORT R
Prosegue lo sviluppo dell’inedito propulsore Duratec, che a breve dovrebbe essere terminato, che garantirà un’importante spinta a questa vettura: infatti, si tratta di un motore che dovrebbe superare tranquillamente gli attuali 1,6 litri e 2 litri che vengono messi a disposizione sulle altre vetture del marchio britannico.
Questo nuovo propulsore non dovrebbe esordire nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra 2013, rispetto a quanti avrebbero potuto prevedere: infatti, Caterham ha deciso che verrà svelato solamente nel corso della prossima stagione primaverile, prima che partano le consegne del nuovo modello Seven.
►KOENIGSEGG AGERA S PRIME FOTO
Fino ad ora, Caterham ha preso la decisione di non voler diffondere alcuna informazione ufficiale per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo nuovo propulsore, ma le indiscrezioni parlano sempre con maggiore insistenza della possibilità che sia in grado di arrivare fino ad una potenza massima pari a 260 cavalli, grazie al motore da 2,3 litri che è attualmente presente sulla Caterham Seven CSR260.