Home » Nissan Leaf prezzo abbassato a 29.950 euro

Nissan Leaf prezzo abbassato a 29.950 euro

Nissan ha annunciato ufficialmente di aver abbassato il prezzo dell’elettrica Leaf in Italia, andando a ridurre il prezzo di listino di ben 5.550 euro. La Nissan Leaf sarà perciò disponibile a partire da 29.950 euro; inizialmente il prezzo per il mercato italiano era di 38.500 euro, già abbassato poi a 35.500 euro.


29.950 euro inizia ad essere un prezzo già più alla portata, sicuramente molto di più rispetto al prezzo iniziale di vendita. La Nissan Leaf viene offerta con una buona dotazione di serie che include navigatore satellitare, sistema Carwings per la gestione in remoto di climatizzazione e ricarica tramite smartphone, retrocamera, Bluetooth e sistema di ricarica rapida.

La Nissan Leaf ad oggi è stata venduta in 50.000 esemplari in tutto il mondo ma non ha raggiunto gli obiettivi prefissati su alcuni mercati ritenuti strategici dalla Casa giapponese, come per esempio nel mercato americano. Per gli USA l’obiettivo era quello delle 20.000 unità all’anno, ma al termine del 2012 negli States erano state vendute appena 8.330 Leaf, segno che per vedere la diffusione dell’elettrico ci vorrà ancora qualche tempo.

AUTO ELETTRICHE 2013

Il Costruttore nipponico proprio poche settimane fa ha annunciato che verso la metà dell’anno in corso arriverà un aggiornamento importante per la Leaf, che andrà ad aumentare l’autonomia delle batterie elettriche dell’auto, permettendo di percorrere più km con una sola carica. La nuova Leaf peserà anche meno grazie alla riduzione del volume dei pacchi batteria e proporrà più spazio all’interno di conseguenza.