Home » Nuova Citroen C4 Picasso spiata senza camuffature

Nuova Citroen C4 Picasso spiata senza camuffature

Queste sono le prime foto spia della nuova Citroen C4 Picasso senza alcun tipo di camuffatura sulla carrozzeria, scattate nella città di Vigo, in Spagna, vicino allo stabilimento dove la Casa francese costruisce anche la Grand Picasso.


Le immagini ci mostrano la nuova C4 Picasso nella sua veste definitiva, che sarà presentata al pubblico il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013. La nuova versione dell’auto manterrà dimensioni molto simili alla generazione attuale, che misura 4,47 metri in lunghezza, 1,83 metri in altezza e 1,68 in larghezza. Il lavoro svolto dalla Casa francese però dovrebbe aver portato ad un aumento degli spazi interni ed anche della capacità di carico, la quale dovrebbe superare i 500 litri.

CITROEN DS4 PREZZI

La parte frontale dell’auto è dominata dalla griglia Citroen con il double chevron, inoltre sono presenti particolari gruppi ottici sdoppiati che nelle intenzioni ricordano quelli della Nissan Juke. A contraddistinguere il profilo c’è ora una cromatura che si estende attorno a tutti i finestrini. Al posteriore invece il design sembra essere molto più sobrio, con uno stile del portellone molto semplice e fari a LED.

La nuova C4 Picasso sarà la prima auto del Gruppo PSA ad utilizzare la piattaforma EMP2, che aiuterà a ridurre il peso di 70 kg rispetto alla generazione attuale – che pesa 1.680 kg. Dal punto di vista delle emissioni, la nuova C4 Picasso sarà del 22% più efficiente del modello odierno, grazie anche all’introduzione di alcuni motori con il sistema start&stop integrato di serie. Sulla C4 Picasso di nuova generazione sarà presente anche il nuovo sistema di infotainment del Gruppo.