Home » Renault Scenic restyling rivelata

Renault Scenic restyling rivelata

Il lancio della Renault Scenic XMOD Cross ha dato il via al restyling della gamma Scenic della Casa francese, che è completata dalla Scenic XMOD e dalla Scenic classica a 7 posti. Tutte le tre versioni rinnovate saranno presentate ufficialmente al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2013, il prossimo mese di marzo.


Come salta subito all’occhio, le maggiori novità si sono concentrate sulla parte frontale delle tre varianti di Scenic. Ora anche su questo modello è stato adottato il nuovo linguaggio stilistico della Casa francese, caratterizzato dal grosso logo a losanga presente nella parte centrale della griglia frontale, su sfondo scuro. In questo modo anche le varianti di Scenic sono in linea dal punto di vista estetico con le varie Twingo e Clio.

RENAULT SCENIC XMOD

L’abitacolo rimane come da tradizione molto spazioso, con i 7 posti di serie sulla Scenic classica. Debutta invece il sistema di infotainment R-Link, che sulle Scenic e Scenic XMOD è accompagnato da un display touch screen e da un joystick per comandarlo, mentre questa particolarità non è disponibile sulla più piccola Scenix XMOD.

Per quanto riguarda la gamma propulsori, le nuove versioni di Scenic montano i tre motori più recenti della famiglia Energy del Costruttore francese. Sono dunque disponibili il 1.2 turbo benzina da 130 CV ed i turbodiesel 1.5 110 CV e 1.6 130 CV. I listini prezzi ed i vari allestimenti della nuova Scenic saranno svelati nelle settimane seguenti alla presentazione ginevrina.