La Casa britannica Bentley ha rilasciato teaser video ed immagini della nuova Flying Spur, auto che verrà mostrata al pubblico il prossimo mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013.
Dal punto di vista del design la nuova Flying Spur dovrebbe seguire gli stilemi della recente Bentley Continental GT, ma con alcune linee più decise sul profilo, in particolare sulla linea di spalla. All’anteriore sono state modificate pure le linee attorno ai fari, che adesso scolpiscono l’auto al di sopra dei gruppi ottici e non più sotto. Nel video teaser si possono notare anche i nuovi fari al posteriore, così come i nuovi specchietti retrovisori e gli inediti cerchi in lega. Anche internamente ci saranno diverse novità, con la possibilità di scegliere fra nuovi allestimenti ed equipaggiamenti, con una qualità ancora superiore e una nuova strumentazione.
► BENTLEY CONTINENTAL GT SPEED CONVERTIBLE
La nuova Continental Flying Spur dovrebbe essere l’ultimo lavoro della matita di Dirk van Braeckel per Bentley, in quanto poi subentrerà Luc Donckerwolke come Director of Design. Quest’ultimo attualmente è già al lavoro su una versioni rivista del SUV Bentley EXP 9 F.
Così come l’ultima Continental GT, anche la nuova Flying Spur verrà proposta con un W12 da 575 CV o con un V8 da 500 CV. Al posto dell’attuale trasmissione a sei marce sarà montato un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, ma tutte le versioni rimarranno solamente a trazione integrale.
Le vendite dovrebbero iniziare alla fine dell’anno in corso, con prezzi che nel Regno Unito partiranno da circa 135.000 sterline. In seguito dovrebbe arrivare anche una versione rinnovata della Flying Spur Speed.