Home » Motor Bike Expo Show di Verona, le prime somme

Motor Bike Expo Show di Verona, le prime somme

È terminato il week end di festa per i motociclisti italiano e la quinta edizione del Motor Bike Expo Show di Verona inizia a rilasciare i primi numeri. Sono oltre 130.000 i visitatori per l’edizione 2013, in leggero aumento rispetto all’anno scorso. Ma l’evento segna anche un bel successo di gradimento per i 7 padiglioni di esposizione che ospitano sempre più stand interessanti. Sono oltre 750 le aziende del settore che hanno partecipato, di cui molte “big” per una fiera che aveva cominciato qualche anno fa per rivolgersi al solo settore custom e agli accessori.


Cosi nei 73.000 mq di esposizione al coperto ecco le novità 2013 di Ducati, Honda, Harley Davidson, Kawasaki, Peugeot Motorcycles e Suzuki, che hanno affiancato le principali aziende di abbigliamento e accessori come AGV, Nolan, Givi solo per citarne le principali. Naturalmente il fulcro della fiera è stata la personalizzazione e la sezione dei preparatori e dei ricambisti. Una formula semplice ma vincente, dove non si viene solo per osservare, ma anche per interagire con i visitatori, che non si sono fatti condizionare dal maltempo che domenica ha rischiato di compromettere le esibizioni di trial e gimkana di Vespa ed Ape elaborati, con stuntman, nei 35.000 mq di aree esterne, dove vi era anche parte delle esposizioni e le finali del primo Trofeo Enduro Motor Bike Expo.

La Yamaha al Motor Bike Expo
Motor Bike Expo di Verona

Ma è stata ancora l’area delle personalizzazioni custom ad attirare di più l’attenzione, con i costumizer provenienti da tutto il mondo a presentare moltissime creazioni derivate dalle moto di serie.
Molto frequentata anche dai vips, la fiera ha visto la comparsa anche di molti piloti nei propri stand, come quello del team Honda Pata Superbike 2013, dove erano presenti Jonathan Rea e Leon Haslam, Alvaro Bautista, Alex De Angelis e i campioni italiani 2012. Ora che la fiera è finita non resta che attendere il Motor Bike Expo del prossimo anno, in programma per il 24,25 e 26 gennaio 2014.