Home » BMW Serie 5 restyling foto spia

BMW Serie 5 restyling foto spia

Il sito web di Quattroruote ha pubblicato da pochi minuti delle nuove foto spia aventi come soggetti due prototipo della prossima BMW Serie 5 restyling, spiati alle prese con dei test sulla neve. I due muletti delle foto chiaramente sono un prototipo della versione berlina della Serie 5 facelift ed un prototipo della variante Touring station wagon.


La versione restyling della Serie 5 dovrebbe debuttare sul mercato già nel corso del 2013, perciò mancano davvero pochi mesi alla presentazione del nuovo modello, quindi questi prototipi dovrebbero avere le forme praticamente definitive della nuova Serie 5. Non a caso le camuffature sono diminuite molto rispetto a quelle presenti sui muletti avvistati nei mesi scorsi, permettendoci di vedere le modifiche che interesseranno in particolare paraurti, prese d’aria e gruppi ottici.

BMW X1 2013

Dal punto di vista estetico la nuova Serie 5 facelift dovrebbe riprendere molti elementi dalla recente Serie 3, andando così a rendere omogenea la gamma. Su tutte le varianti di carrozzeria della Serie 5 (berlina, Touring e GT) dovrebbero debuttare nuovi gruppi ottici al posteriore, invece per quanto riguarda la meccanica non dovrebbero esserci grosse novità sul restyling della Serie 5.

La Serie 5 rappresenta ancora per BMW una gallina dalle uova d’oro: nel 2012 appena concluso sono stati venduti 359.016 esemplari della macchina nelle diverse varianti di carrozzeria. Nel mondo l’anno scorso BMW ha venduto 1.540.085 auto, migliorando dell’11% il risultato dell’anno precedente.