Home » Spiata sulla neve la nuova Land Rover Freelander

Spiata sulla neve la nuova Land Rover Freelander

In questo periodo sono tantissime le Case automobilistiche che portano i propri muletti sulle strade innevate e gelide della Scandinavia. Tra questi prototipi spiati al freddo e al gelo c’è anche quello della nuova Land Rover Freelander di terza generazione, la quale dovrebbe debuttare sul mercato solamente tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2015.


Come mostrano queste foto spia pubblicate sul sito InfoMotori, il Costruttore britannico sta portando avanti dei test molto intensi sulla neve, però va detto che da questo prototipo non si riescono ad ottenere tantissime informazioni sulle novità che verranno introdotte sul nuovo modello.

Si intravedono alcune modifiche rispetto alla generazione attuale, incentrate in particolare all’anteriore e nello specifico nei gruppi ottici, i quali sfoggiano le nuove tecnologie a LED per le luci diurne. Oltre alle novità dei gruppi ottici il nuovo Freelander proporrà anche finiture migliorate. Sarà soprattutto nell’abitacolo che si respirerà un’aria rinnovata, grazie all’introduzione di una nuova plancia ed all’inserimento di molto elementi ripresi dalla Range Rover Evoque, tra cui anche il volante.

Sembra proprio che anche la gamma dei propulsori subirà alcune modifiche, in particolare proprio per il nostro Paese, per poter rispettare i limiti imposti dalla legge del cosiddetto superbollo. Rispetto alla generazione precedente comunque la Freelander che verrà sembra essere molto più fluida nelle linee, ricordando molto proprio l’Evoque. I test sulla neve della Casa inglese andranno avanti almeno fino al termine del mese in corso.