Home » Honda Urban SUV Concept prime immagini trapelate online

Honda Urban SUV Concept prime immagini trapelate online

Honda ha già da tempo anticipato le sue intenzioni di immettere sul mercato un nuovo crossover, ricalcando la stessa strategia già intrapresa da tanti altri Costruttori, come ci ricordano le recenti presentazioni di Peugeot 2008 e Renault Captur.

Il crossover giapponese sarà realizzato sulla base meccanica della piccola Honda Jazz, alla stessa maniera in cui la Captur della Renault è realizzata partendo dalla Clio e la 2008 è realizzata sulla base della citycar 208. Queste che vedete sono le prime due immagini della Honda Urban SUV Concept, sfuggite online con qualche ora di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale che avverrà al Salone di Detroit 2013.


La nuova auto sarà basata sulla stessa identica piattaforma della Jazz, come già anticipato l’obiettivo dichiarato è quello di conquistare quel nuovo segmento di mercato in cui arriveranno anche le due crossover francesi. Una delle caratteristiche di questa nicchia di mercato è ovviamente data dal design ricercato dei modelli, oltre che dalla stazza delle auto e dall’altezza da terra.

PREZZI NUOVA HONDA CIVIC

Come facilmente prevedibile anche la gamma motori ricalcherà molto fedelmente quella della Honda Jazz su cui l’auto è basata: tra i vari motori disponibili ci saranno anche le unità della nuova linea Earth Dreams, tra cui il nuovissimo motore 1.6 turbodiesel che equipaggia anche la più grande Civic. Questo motore promette emissioni di CO2 pari ad appena 100 g/km.

Il debutto sul mercato del nuovo crossover di Honda è previsto solamente per la fine del 2014, con prezzi che dovrebbero partire da circa 17mila euro.