Il motore è lo stesso, un V6 da 3,7 litri ma è stato ottimizzato e spinto fino a produrre 345 CV dai 325 CV originali, con una velocità di coppia massima di 374 Nm a 5200 giri al minuto.
La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 velocità con la funzione “SynchroRev Match” un dispositivo che controlla automaticamente il flusso di carburante quando si scalano le marce.
La struttura del corpo macchina è stretta e rigida, maneggevole e con ottime prestazioni in curva, con sospensioni ottimizzate per rendere la guida gradevole anche su strade non proprio lisce.
Per le ruote la versione 370Z modificata NisMo monta P245/40ZR19 con cerchi in lega sulle anteriori e P285/35ZR19 sulle posteriori.
All’esterno la NisMo si riconosce dal muso allungato con spoiler sul mento, le maniglie verticali, i paraurti posteriori sporgenti e lo spoiler posteriore.
Il marchio NisMo è stampato negli interni, sui sedili e sul tachimetro, che comprendono, oltre ai gadget di serie, un sistema audio con 4 casse e climatizzatore automatizzato.