Home » Dettagli sul modello di produzione della Lamborghini Sesto Elemento

Dettagli sul modello di produzione della Lamborghini Sesto Elemento

Rispetto al prototipo mostrato allo scorso Salone di Parigi, i venti esemplari della Lamborghini Sesto Elemento che saranno messi in vendita subiranno delle modifiche, come svelato sull’ultimo numero della rivista ufficiale del Gruppo Volkswagen, Audi Magazine. Sulla rivista è presente un servizio esclusivo sulla Sesto Elemento, la quale sarà venduta per circa 2 milioni di euro, nonostante non possa ricevere l’omologazione per la circolazione su strada.


L’auto dovrebbe arrivare nel 2014, rispetto al prototipo di Parigi la struttura dovrebbe essere ancora più raffinata, con due crash box dedicati in modo da migliorare ulteriormente la rigidità e la sicurezza dell’auto in caso di incidente. Molti elementi della Lamborghini Sesto Elemento saranno realizzati in fibra di carbonio, come per esempio la monoscocca, i telai ausiliari e la carrozzeria, invece gli interni saranno realizzati su misura per il proprietario.

LAMBORGHINI REVENTON ROADSTER

La scheda tecnica della Lamborghini Sesto Elemento è veramente incredibile: peso di 999 kg, motore V10 5.2 litri da 570 CV per un incredibile rapporto peso/potenza di 1,75 kg/CV, che si traduce in uno 0-100 km/h in 2,5 secondi. Proprio per “colpa” del peso così basso non sarà possibile omologare l’auto per la circolazione su strada, quindi anche la Lamborghini Sesto Elemento farà una vita simile a quella dei pochi esemplari al mondo di Pagani Zonda R, nei garage degli appassionati ed in pista. L’assemblaggio dell’auto sarà realizzato dalla Pre-Series Center.