Il responsabile dello sviluppo e del design del marchio Audi ha deciso di guardare con occhi diversi gli ultimi progetti del costruttore tedesco.
Infatti, in base a quanto riferito all’interno di un’intervista rilasciata dal responsabile del marchio Audi, ci sono elevate probabilità che, nel prossimo futuro, vengano spezzati i legami che legano alcune vetture con tradizioni ben ancorate e mai abbandonate.
Uno degli uomini di punta del marchio Audi, quindi, avrebbe intenzione di dare una risposta a tutta una serie di critiche, diffusesi negli ultimi tempi, che si sono impuntate sul “vetture troppo simili tra loro”.
►QUATTRO GMBH IL PUNTO DI FORZA DI AUDI
Wolfgang Durheimer, quindi, cercherà di dare una risposta ben decisa e chiara a tutte queste critiche e, in modo particolare, vuole che i suoi designer impongano maggiore innovazioni in tutti i modelli che verranno creati.
In futuro, infatti, Durheimer ha intenzione di andare ad affiancare i designer per fare in modo di rendere differente la parte frontale di tutta la gamma di nuovi modelli del marchio Audi.
►AUDI RS6 PRONTA UNA VERSIONE SEDAN?
Le dichiarazioni del responsabile dello sviluppo e del design fanno riferimento ad un’intervista che è stata rilasciata alla rivista Auto Motor und Sport, in cui Durheimer ha voluto anche sottolineare come ci saranno delle caratteristiche presenti sulla nuova A8 che, invece, non si potranno riscontrare anche sui futuri modelli A4 e A6.
Durheimer, in ogni caso, non vuole certamente abbandonare completamente le tradizioni e lo stile familiare delle Audi, ma vorrebbero che il team di designer fosse in grado di osare un po’ di più: infatti, lo scopo è quello di cercare di realizzare nuove linee, più coraggiose ed innovative rispetto al passato, ma anche al presente.