Come è possibile vedere da queste immagini le camuffature pesanti sono state tolte dal prototipo, a conferma del fatto che il debutto si sta avvicinando sempre di più e che quindi ci troviamo di fronte ad un modello pressoché definitivo.
Per fare spazio nella gamma alla BMW X1, l’ultima generazione di X3 ha dovuto subire un aumento di dimensioni, e così dovrà fare anche la prossima X5, che sarà dunque più grande rispetto all’auto che va a sostituire. Rispetto alla seconda generazione il frontale appare rialzato, così come sembra più prominente la classica griglia con il doppio rene BMW. A completare l’opera ci sono porte più larghe, un passo più lungo, ed un tetto che sembra essere più lungo, non a caso dovrebbe essere maggiore anche lo spazio interno. Dovrebbe anche essere disponibile un’opzione per avere sette posti.
Gli interni della nuova X5 cercheranno di migliorare ancor di più la qualità dei materiali, ma saranno moltissime anche le nuove tecnologie presenti come gli ammortizzatori regolabili, il nuovo sistema iDrive, oltre ad un nuovo display di generose dimensioni per gestire tutti i sistemi di infotainment.
La gamma motori dovrebbe invece essere simile a quella della X5 attuale, con turbodiesel 3.0 sei cilindri e motori benzina otto cilindri. È inoltre possibile anche l’arrivo di un turbodiesel quattro cilindri, così come potrebbe essere realizzata una variante ibrida benzina-elettrico. Il listino prezzi dovrebbe partire da quota 55.000 euro, quando l’auto andrà in vendita a partire dalla fine del prossimo anno.