Questo particolare conferma che il debutto ufficiale dell’auto si sta avvicinando sempre di più, infatti la BMW Serie 4 Coupè Concept farà il suo debutto al Salone di Detroit 2013 il mese prossimo. La Casa bavarese però è già concentrata sul modello di produzione, che andrà in vendita negli ultimi mesi dell’anno, prendendo il posto della Serie 3 Coupé.
La Serie 4, così come la futura Serie 2, fa parte della nuova strategia di nomi di BMW, che vuole proporre i modelli più sportivi con la numerazione pari. La Serie 4 è basata sulla piattaforma della Serie 3 berlina, ma con una carreggiata più larga ed una linea del tetto più bassa, con il risultato di avere così proporzioni più eleganti. La versione finale di produzione rispetto al Concept che sarà presentato anche a Detroit non dovrebbe avere la tecnologica griglia frontale così come dovrebbero essere assenti le prese d’aria Air Breather all’anteriore.
La gamma motori della futura Serie 4 conferma l’indole dell’auto, saranno infatti proposti solamente i motori più potenti disponibili per la variante berlina. Arriverà anche la sportivissima M4, sia in versione Coupé che Cabrio, che dovrebbe montare un motore 3.0 turbo sei cilindri in linea da circa 450 CV. I prezzi della Serie 4 dovrebbero partire da circa 35.000 euro, l’equipaggiamento però sarà più ricco rispetto alla Serie 3 berlina.