Home » Jaguar C-X75 tecnologia utilizzata per i prossimi modelli

Jaguar C-X75 tecnologia utilizzata per i prossimi modelli


Durante le scorse settimane, il costruttore Jaguar ha comunicato in via ufficiale che la produzione del nuovo prototipo super sportivo, ovvero la C-X75 non inizierà per colpa dell’attuale situazione economico-finanziaria. Per questa ragione, i vertici del marchio di Conventry hanno voluto sottolineare come una vettura dal valore superiore al milione di euro non sarebbe servita a nulla in un momento come quello attraverso attualmente dall’economia mondiale.

LA JAGUAR C-X75 NON SI FARA’ PIU’
Ad ogni modo, pare che diversi dettagli tecnologici sviluppati su questa concept car appariranno anche sui prossimi modelli della gamma Jaguar. I colleghi di Auto Express hanno informato come l’abbandono del progetto relativo alla produzione della C-X75 aprirà la strada a nuove possibilità, come ad esempio lo stile degli inediti cerchi in lega, caratterizzati da una resistenza e da una leggerezza maggiore in confronti ai cerchi tradizionali. Anche per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la clientela si dovrà attendere che vengano ripresi da nuovi modelli della serie.

JAGUAR PUNTA ALLO SVILUPPO DI UNA NUOVA BERLINA

Il costruttore Jaguar sta pensando di rilanciare il motore da quattro cilindri da 1,6 litri biturbo che è in grado di sviluppare una potenza complessiva che va oltre i 500 cavalli.
Fino ad ora, però, non è stata rilasciata alcuna informazione in via ufficiale, così come non è stata data alcuna conferma relativamente alle indiscrezioni diffuse nelle ultime settimane.
Ci sono elevate probabilità, però, che il propulsore da quattro cilindri da 1,6 litri biturbo venga sfruttato per la nuova generazione F-Type GT3.
Il team di ingegneri dovrebbe anche riutilizzare diversi progetti relativi alla lavorazione della fibra di carbonio.