Home » Peugeot 208 auto dell’anno in Spagna

Peugeot 208 auto dell’anno in Spagna


La nuova vettura 208 del marchio francese ha ricevuto un buon consenso non solamente sul mercato transalpino, ma anche nell’intero Vecchio Continente e, nello specifico, in Spagna.
Infatti, da pochi giorni la nuova Peugeot 208 ha ricevuto il premio di auto dell’anno sul mercato spagnolo.
Si tratta di un importante riconoscimento tenendo in considerazione il fatto che in Spagna c’è anche il marchio Seat, che la fa padrone.

PEUGEOT 208 NOVITA’ NELLA GAMMA DI MOTORI A TRE CILINDRI
Il premio di Auto migliore dell’anno 2012 è stato consegnato ai vertici Peugeot da parte della rivista spagnola ABC: la giuria era formata da ben 36 giornalisti che si occupano del settore auto e la scelta è ricaduta sulla 208, nonostante la presenza di ben 54 alternative che sono state lanciate sul mercato spagnolo nel 2012.
Dopo aver fatto il suo debutto sul mercato iberico nel corso dell’ultimo mese di aprile, la nuova 208 del marchio francese è stata in grado di registrare un punteggio totale pari a 137 punti che le hanno permesso di tenersi alle spalle la nuova Seat Toledo (che ha raccolto 79 punti), la Hyundai i30 (che ha ottenuto 57 punti).

NUOVA PEUGEOT 207 PLUS

Nel corso degli ultimi mesi, la nuova Peugeot 208 ha raccolto un gran numero di premi in diversi paesi europei, tra cui anche diversi riconoscimenti sul mercato inglese e irlandese.
Ad ogni modo, sembra proprio che nella terra d’oltralpe la nuova Peugeot 208 non riesca ad avere la meglio sulla Renault Clio di quarta generazione, almeno per quanto riguarda i dati di vendita., con 6872 immatricolazioni in confronto alle 7152 della Clio.