Home » La visione della BMW R 1200 S – 2013

La visione della BMW R 1200 S – 2013

Tutti presi dalle novità presentate a Colonia da BMW, come la nuova R 1200 GS, molti si sono persi le rivisitazioni dei modelli già in listino, quelle due ruote già affermate che vengono rinfrescate ogni anno dalle grandi case. Una di queste, passata inosservata, è stata anticipata in verità da Wunderlich piu che dalla BMW stessa: la roadster R 1200 S, di cui abbiamo parlato ieri per quel che riguarda la sua personalizzazione in Speedstreet.


Infatti questa versione 2013 non è stata presentata ufficialmente da BMW, ma la casa di Monaco ha lasciato che apparisse sui cataloghi Wunderlich, quasi in silenzio, quasi a preannunciare che arriverà. E siccome Wunderlich è un’azienda seria e molto legata alla casa dell’elica, un’apparizione sul suo catalogo equivale quasi ad una certezza. E quindi c’è da aspettarsi un annuncio a breve, dopo che il designer francese di Wunderlich, Nicolas Petit, ha disegnato alcuni concept che potrebbero preannunciare il ritorno della sportiva spinta da motore boxer, la R 1200 S, se non una nuova HP2 Sport.

2012 l’anno della Panigale
Ducati riscopre le gare di durata

Quest’ultima ipotesi è però la meno accreditata, visto che nel listino BMW c’è ha super performante HP4, appena arrivata nei concessionari, anche se i bozzetti presentati da Wunderlich fanno brillare gli occhi a qualche nostalgico, guardando al catalogo della casa di personalizzazioni più legata a Monaco.
Nella visione di Petit c’è una nuova sportiva boxer più raffinata e moderna della HP2 dove il nuovo motore regna sovrano con gli scarichi sottosella. Immaginato anche il forcellone monobraccio e le sospensioni Öhlins, i freni Brembo, e le livree delle R 1200 S e la S 1000 RR SBK. Chissà quale sogno si avvererà, e quale resterà nel cassetto, a Monaco.

Categorie bmw