Home » Nuove immagini della Porsche Panamera Sport Turismo

Nuove immagini della Porsche Panamera Sport Turismo

Porsche ha pubblicato online delle nuove foto relative alla Panamera Sport Turismo, permettendoci di vedere nuovi particolari del modello, in particolare per quel che riguarda gli interni.

Per chi non lo sapesse, la Porsche Panamera Sport Turismo è stata presentata abbastanza a sorpresa allo scorso Salone di Parigi, lasciando però qualche dubbio sulla possibile commercializzazione futura del modello.


L’ipotesi attualmente più accreditata sostiene che questa variante shooting brake della Panamera possa diventare una nuova variante dell’auto in futuro. Questo prototipo inoltre sembra già anticipare alcune delle novità dal punto di vista stilistico della prossima generazione, come si può notare in particolare al frontale.

PORSCHE PANAMERA TURBO

Come si vede nelle nuove foto gli interni sono stati rivisitati, mantenendo però la classica impostazione Porsche con la strumentazione a cinque elementi. Gli specchietti laterali sono stati sostituiti dai display laterali mentre quello centrale può svolgere diverse funzioni programmabili. Nel rispetto della tradizione il pulsante di avviamento dell’auto si trova alla sinistra del volante. Il grande display multi-touch centrale serve per controllare gran parte delle funzioni dell’auto.

Le batterie al litio da 9,4 kWh del sistema plug-in hybrid sono nascoste sotto al bagagliaio, i posti a sedere sono 4. L’abbinamento motore termico a benzina V6 3.0 litri e motore elettrico arriva a sviluppare una potenza massima di 416 CV, inoltre si possono percorrere 30 km nella sola modalità elettrica, il consumo medio dichiarato è di 3,5 l/100 km con emissioni pari a 82 g/km di CO2. La ricarica completa richiede appena due ore e mezza.