La nuova Ford F-150 continua a guidare la classifica delle vendite sul mercato americano. Nonostante questo primato, la concorrenza tra i pick up di elevate dimensioni è sempre piuttosto agguerrita tra Ford, General Motors e Chrysler. Proprio il costruttore General Motors, da poco tempo, ha voluto dare un tocco di freschezza ai due pick up della gamma, ovvero la Chevrolet Silverado e la cugina GMC Sierra. Dalle prime immagini che sono state rilasciate, si può notare come tutte e due le vetture del marchio americano presentano diverse differenze per quanto riguarda l’aspetto frontale e all’interno dell’abitacolo.
►CHEVROLET TRAX IL SUV URBANO
Infatti, la nuova GMC Sierra può contare su delle rifiniture dai tratti decisamente più eleganti e lussuosi in confronto alla Silverado. Dal punto di vista tecnico, invece, la GMC Sierra e la Chevrolet Silverado presentano diverse caratteristiche in comune. Infatti, la gamma di motorizzazioni è la stessa, modificata per quanto riguarda l’efficienza, con l’introduzione dell’iniezione diretta, della distribuzione variabile e del medesimo sistema di disattivazione della metà dei cilindri in relazione alle condizioni di guida che si devono affrontare.
►LA CHEVROLET SPARK EV DEBUTTA A LOS ANGELES
La clientela, quindi, avrà un’ampia gamma di scelta a propria disposizione, visto che potrà mettere le mani su uno tra i motori V6 da 4,3 litri, V8 da 5,3 litri e V8 da 6,3 litri.
Proprio quest’ultimo propulsore V8 da 6,3 litri dovrebbe essere il medesimo che poi spingerà la nuova Corvette C7, almeno stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni.
Lo scopo del marchio General Motors è, senza ombra di dubbio, quello di battere la concorrenza della Ford F-150 e della Ram.