Home » Spiato un prototipo della nuova crossover Renault Scenic

Spiato un prototipo della nuova crossover Renault Scenic

Renault è in ritardo rispetto alla concorrenza in Europa nel segmento dei SUV e dei crossover, ma il Costruttore francese adesso sta tentando di ricucire il gap proponendo nuovi modelli interessanti.

È già stato annunciato un nuovo modello di produzione basato sul concept Captur che condividerà le componenti meccaniche con la Nissan Juke, così come una nuova versione della monovolume Scenic, che proprio quest’anno è stata protagonista di un facelift.


Come è possibile vedere da queste foto spia, il muletto in questione della Scenic monta pannelli neri in particolare nella zona dei paraurti anteriore e posteriore, oltre che sui passaruota e sulle minigonne. Queste camuffature servono a coprire il nuovo design aggressivo della Scenic, che proporrà un look più deciso rispetto al modello attuale. Dalle foto pubblicate online è anche possibile vedere il nuovo sistema di sospensioni all’opera, che aumentano l’altezza da terra dell’auto.

PREZZI NUOVA RENAULT CLIO

Nell’ormai lontano 2000 Renault lanciò una versione della Scenic con la trazione integrale, che prese il nome di RX4, con un differenziale centrale multi-disco ed un look rafforzato, ma questo non sembra essere il caso della nuova Scenic. Uno sguardo attento all’asse posteriore ci consente di capire che la nuova crossover Scenic di cui non si conosce ancora il nome avrà la trazione anteriore.

La Casa francese per il momento non ha svelato nulla sul nuovo modello, ma possiamo prevederne il debutto già in occasione del Salone di Ginevra 2013 nel prossimo mese di marzo.