Al posteriore i classici gruppi ottici di coda sono stati rimpiazzati da luci più orizzontali che si avvolgono attorno alla carrozzeria. Pure al posteriore è presente un nuovo paraurti sportivo. Sotto alla carrozzeria è presente invece il solito telaio utilizzato sulle Range Rover, a differenza di quanto accade col modello attuale che invece è realizzato sul telaio della Land Rover Discovery. Rispetto al modello attuale nuova Range Rover Sport dovrebbe essere leggermente più lunga, mentre è attesa anche una variante a sette posti.
Il nuovo telaio abbinato al corpo vettura in alluminio farà sì che il peso complessivo dell’auto scenderà di molto, si parla di una riduzione di peso di addirittura 200 kg. Chiaramente questo permetterà di avere consumi ed emissioni inferiori, oltre che migliori prestazioni. La gamma propulsori rifletterà le proposte delle altre Range Rover perciò includerà un 3.0 V6 diesel, un 4.4 V8 diesel ed un 5.0 V8 sovralimentato a benzina.
Il debutto ufficiale della nuova generazione di Range Rover Sport dovrebbe avvenire il prossimo mese di marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2013.