Home » BMW M6 Gran Coupé rivelata

BMW M6 Gran Coupé rivelata

È stata rivelata ufficialmente la nuova BMW M6 Gran Coupé, la versione M basata sulla Serie 6 Gran Coupé. Il propulsore della M6 Gran Coupé è lo stesso 4.4 V8 biturbo da 560 CV utilizzato anche sulle versione M6 coupé e cabrio.

A contraddistinguere il modello ci sono il tetto in fibra di carbonio, il pacchetto High-gloss Shadow Line della linea BMW Individual, i quattro scarichi e il diffusore in fibra di carbonio oltre ai giganteschi cerchi in lega da 20 pollici.


Il cliente potrà scegliere se avere quattro o cinque posti nell’abitacolo, comunque la capacità del bagagliaio è compresa tra i 460 e i 1.265 litri. Di serie sono presenti interni in pelle, sedili guidatore e passeggero riscaldabili, impianto audio BMW Professional, specchietti retrovisori anti-abbagliamento e clima bi-zona, mentre tra gli optional troviamo clima a quattro zone, sedili multifunzione M, volante e sedili posteriori riscaldabili, sistema di navigazione Professional e impianto audio Bang&Olufsen.

NUOVA BMW X1

Il motore 4.4 V8 biturbo da 560 CV, abbinato ad un cambio doppia frizione sette marce, ha una coppia di 680 Nm tra i 1.500 e i 5.750 giri con il limitatore a quota 7.200, lo scatto da 0 a 100 km/h richiede solamente 4,2 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km orari, che diventano 305 con il pacchetto M Driver’s Package. Secondo i dati della Casa bavarese i consumi medi sono di 9,9 l/100 km, con emissioni pari a 232 g/km di CO2.

Sulla M6 Gran Coupé sono presenti sistemi quali il Launch Control, l’Auto Start-Stop e l’Active M Differential, che distribuisce sempre al meglio la coppia sulle ruote posteriori. È montata una versione speciale del Dynamic Damper Control, curata dal reparto Motorsport, oltre ad un servosterzo idraulico ad assistenza variabile con M Servotronic.