Home » BMW pensa allo sviluppo di una nuova Serie 1 M

BMW pensa allo sviluppo di una nuova Serie 1 M


In casa BMW è tempo di progettare il futuro: all’interno della gamma, in modo particolare, troviamo una declinazioni dai tratti decisamente sportivi della Serie 1, ma sembra che qualcosa bolla in pentola. Infatti, questa versione è altamente sportiva, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 320 cavalli e potendo contare anche su un telaio leggermente modificato: la M135i, ad ogni modo, è una vettura comunque piuttosto lontana dalla più aggressiva declinazione M.
Tutti gli appassionati della divisione Motorsport, però, saranno sicuramente felici di sapere che il marchio di Monaco di Baviera sta pensando allo sviluppo di una nuova declinazione M della nuova generazione di Serie 1.

BMW SERIE 4 COUPE’ CONCEPT PRIME FOTO UFFICIALI
A questo punto, si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo per capire quale sarà la base di questo nuovo modello: potrebbe essere la variante attualmente presente sul mercato (messa a disposizione nella versione da tre e da cinque porte), oppure potrebbe anche trattarsi della prossima variante coupé, ma non si può escludere che possa prendere spunto da entrambe.

BMW SERIE 2 CABRIO SPIATA PER LA PRIMA VOLTA

Tralasciando per un attimo il profilo puramente estetico, anche il motore di questa nuova versione Serie 1 M dovrebbe subire qualche modifica: ad esempio, ci potrebbe essere un inedito blocco da quattro cilindri con sovralimentazione da 2 litri di cilindrata, in grado di raggiungere una potenza complessiva che si dovrebbe avvicinare ai 350 cavalli.
Il costruttore tedesco BMW, quindi, sta lavorando per non perdere terreno dalle più importanti case costruttrici rivali, come Audi e Mercedes, con l’obiettivo di sviluppare in breve tempo la nuova Serie 1 M.