Home » Porsche prenota l’appellativo 919

Porsche prenota l’appellativo 919


Nel settore delle quattro ruote, si sono verificati piuttosto di frequente degli scontri tra le case costruttrici per via dei nomi con cui vengono battezzate le nuove vetture.
Il marchio francese Peugeot auspicava che Porsche eliminasse a breve il denominativo 901, mentre Ford non ha potuto battezzare la propria vettura GT con il nome di GT40, dal momento che l’appellativo doveva essere utilizzato solo dai costruttori di repliche.
Ecco spiegato il motivo per cui, come in tanti altri casi, prevenire è meglio che curare: ne è un esempio importante il gruppo Audi, che ha deciso di riservarsi l’esclusività su alcuni dei propri nomi per non incorrere in questo tipo di problemi.

PORSCHE 911 TARGA NUOVE FOTO SPIA DAL RING
Pare proprio che anche un altro marchio tedesco, Porsche, abbia tutta l’intenzione di seguire questo esempio: infatti, nel corso delle ultime ore stanno circolando sul web diversi rumors che parlano propria della possibilità che la casa costruttrice tedesca avrebbe prenotata l’appellativo “919”. Ecco, quindi, che questo appellativo non potrà essere poi riutilizzato da altri marchi.

PORSCHE CAYMAN IN ARRIVO UNA VARIANTE TURBO?

A questo punto, però, è anche normale farsi due domande e cercare di capire il motivo per cui il marchio tedesco ha preso tale decisione.
In una prima ipotesi, più legata a scopi di marketing che ad altro, si dovrebbe trattare di una tattica che scoraggi tutti gli altri marchi a puntare su quel determinato appellativo.
In una seconda ipotesi, certamente più suggestiva ed affascinante per tutti gli appassionati, potrebbe essere l’appellativo che verrà utilizzato dal futuro esemplare di Porsche.
Che sia proprio la nuova Porsche 919 la rivale di McLaren MP4-12C e Ferrari 458 Italia?