Home » BMW Serie 4 Coupé Concept prime foto ufficiali

BMW Serie 4 Coupé Concept prime foto ufficiali

Sono state rivelate le prime foto ufficiali ed i primi dettagli della BMW Serie 4 Coupé Concept, il prototipo che anticipa il modello di serie che giungerà nelle concessionarie entro la fine del 2013.

La nuova Serie 4 Coupé andrà a prendere il posto della Serie 3 Coupé attuale, si tratta del primo passo nel cambiamento dei nomi dei modelli della gamma voluto dalla Casa bavarese per differenziare meglio le varianti con carrozzeria coupé.


Proprio BMW stessa ha voluto sottolineare che l’adozione dei numeri pari per il nome dei nuovi modelli simboleggia il legame con le granturismo storiche del Costruttore, come la Serie 6 e la Serie 8. Rispetto all’attuale Serie 3 Coupé questo concept misura 6 cm in più per una lunghezza totale di 464 cm, ha un passo allungato di 5 cm a 281 cm, una larghezza aumentata di 4 cm a 183 cm, un’altezza inferiore di 2 cm a 136 cm, carreggiate anteriore e posteriore rispettivamente maggiorate di 45 e 80 mm.

NUOVA BMW X1

Ad occuparsi dell’allestimento interno del prototipo è stata la BMW Individual, che ha scelto un abbinamento tra Nero e Schiaparellibraun, con abbondanza di pelle e cuciture a contrasto. L’auto è verniciata in Liquid Metal Silver, tra i vari elementi si notano le grosse prese d’aria nel paraurti anteriore e posteriore, il deflettore attivo chiamato Air Curtain che indirizza il flusso d’aria verso l’esterno delle ruote, e l’Air Breather posto dietro le ruote anteriori, per ridurre ulteriormente la resistenza aerodinamica.