Home » Porsche Cayman in arrivo una variante Turbo?

Porsche Cayman in arrivo una variante Turbo?


La nuova Porsche Cayman 981 è stata da poco presentata durante l’ultima edizione del Salone di Los Angeles 2012, ma si stanno già diffondendo diverse indiscrezioni sul suo conto.
Anche se il marchio costruttore ha fatto di tutto per provare a ridurre le emissioni di CO2 con lo sviluppo di vetture ibride, ma anche di dispositivi Start/Stop.
L’anno prossimo, inoltre, è il periodo in cui vengono festeggiati i 50 anni della 911 e ci sono elevate probabilità che il marchio tedesco sveli qualche novità nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte e potrebbe proporre un nuovo motore che presenta ben quattro cilindri.

PORSCHE CAYMAN 2013 PRIMA FOTO NON UFFICIALE
In base a quanto rivelato da alcuni colleghi inglesi, la nuova Porsche Cayman potrebbe contare sulla spinta di un motore Flat 4 Boxer da 2,5 litri turbo, che riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 350 cavalli, con una coppia massima che si aggira, invece, intorno ai 500 Nm.
Per quanto riguarda il profilo sportivo, questa versione verrà collocata al livello superiore in confronto alle declinazioni attualmente presenti sul mercato, anche se è stato attuato un downsizing del propulsore.

NUOVA PORSCHE CAYMAN 2013 SPIATA SENZA VELI

Certamente i consumi verranno in parte ridotti, ma il marchio tedesco è riuscito anche a diminuire il peso generale della vettura.
Per tutti coloro che, al contrario, ritengono che un vero modello Porsche debba essere mosso solamente da un motore a sei cilindri boxer, senza dimenticare come l’esemplare 356 poteva contare sulla spinta di un Flat-Four, il medesimo modello che è stato poi condiviso anche con la Volkswagen Maggiolino.