Nella stessa identica maniera in cui la futura BMW Serie 4 Coupé e Convertible sarà basata meccanicamente sulla Serie 3 F30, anche la Serie 2 condividerà la piattaforma, la meccanica e gli interni con l’ultima generazione di Serie 1.
Queste immagini ci suggeriscono che la Serie 2 potrebbe guadagnare qualche centimetro in lunghezza inoltre ci svelano che la versione Cabrio rimarrà fedele alla tradizione, proponendo un classico tetto in tela ripiegabile e non un tetto rigido. Per ora è molto difficile prevedere lo stile che adotterà l’auto visto che il prototipo delle foto è stato ricoperto completamente da camuffature, ma a giudicare dal primo sguardo sembra che la coda al posteriore proponga delle linee più eleganti della Serie 1 Cabrio attuale.
La gamma propulsori della nuova BMW Serie 2 sarà composta da motori 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina e turbodiesel, sarà poi disponibile anche il 3.0 sei cilindri in linea mentre la versione Coupé dovrebbe essere anche proposta in variante M con una versione più potente del propulsore 3.0. È molto probabile che BMW decida di proporre la Serie 2 anche con la trazione integrale, come fatto con l’ultima generazione di Serie 1.