All’interno dell’ultima pellicola del Cavaliere Oscuro, Bruce Wayne sfreccia con una Lamborghini Aventador LP700-4, ma perché non pensare che anche la nuova Nissan Juke Nismo potrebbe essere l’auto perfetta per inseguire e stanare i malviventi? La nuova Nissan Juke si caratterizza per appartenere al genere dei crossover compatti, con uno stile decisamente differente rispetto a tante altre vettura della medesima categoria: infatti, presenta delle linee a tal punto tondeggianti che qualcuno potrebbe pensare di trovarsi di fronte a qualche “anziana” Batmobile di Bruce Wayne.
Il marchio asiatico ha preso la decisione di effettuare un restyling della Juke Nismo, in modo tale da realizzare un’auto che abbia tutte le carte in regole per poter essere manovrata dall’eroe mascherato.
►NISSAN MURANO RUMORS SUL NUOVO RESTYLING
SI tratta di una vettura che è stata sviluppata per rendere omaggio alla collaborazione che intercorre tra Nissan e Warner Bros, proprio in relazione al lancio sul mercato del DVD di The Dark Night Rises. Questa nuova edizione speciale della Juke Nismo può contare su una colorazione nero opaca, che farebbe davvero comodo al Cavaliere Oscuro. Si possono notare anche un gran numero di dettagli realizzati in rosso, come ad esempio i loghi su cui sono rappresentati dei pipistrelli, il vero e proprio simbolo di Batman.
Anche all’interno dell’abitacolo questa edizione unica al mondo Nissan Juke Nismo The Dark Knight Rises può contare su dei dettagli davvero molto particolari, come ad esempio i loghi con il pipistrello che sono stati collocati sul poggiatesta.
Per quanto riguarda le prestazioni, si tratta di un’auto in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi grazie al propulsore da 1,6 litri con sovralimentazione, condiviso dalla Clio RS.