L’edizione 2012 del Salone di Los Angeles si caratterizza per ospitare un gran numero di novità, che comprendono anche la nuova vettura Acura RLX.
Stiamo parlando di una vettura che, in base a quanto riportato dai soliti esperti ben informati, rappresenterà la declinazione definitiva che sarà proposta ben presto sul mercato verso la fine del 2013 e che andrà a prendere il posto della Acura RL.
Il marchio di lusso che appartiene ad Honda sarà certamente orgoglioso di questa nuova berlina non solamente dal punto di vista estetico, ma anche per quanto riguarda le prestazioni, ottenute mediante la presenza della motorizzazione ibrida.
►HONDA RIVELA LA MICRO COMMUTER
In primo luogo, la nuova Acura RLX si caratterizza per avere delle dimensioni notevoli, con una lunghezza pari quasi a 5 metri: nella parte anteriore della vettura si può evidenziare la presenza di una griglia inedita che ha una tendenza verso la parte bassa per i gruppi ottici con tecnologia a LED.
►HONDA CROSSTOUR 2013 ESORDIO NEGLI USA
Dal punto di vista tecnico, la nuova berlina può contare sulla spinta di una trazione ibrida, il dispositivo Acura Sport Hybrid SH-AWD. Quest’ultimo sistema propone un propulsore V6 da 3,5 litri ad iniezione diretta e tre propulsori elettrici. La potenza complessiva si aggira intorno ai 370 cavalli, mentre i consumi dichiarati sono pari a circa 7,8 litri rilasciati ogni 100 chilometri.
Il dispositivo Hybrid è particolarmente interessante: il motore termico trasporta la potenza sull’asse anteriore, due propulsori elettrici sull’asse posteriore, mentre il terzo motore viene abilitato solamente nel momento in cui vi è un’effettiva necessità.