Sono sempre molto numerosi i rumors che arrivano dalle testate britanniche, dal momento che i giornalisti di Autocar sono spesso alla ricerca (e ottengono nella maggior parte dei casi) di informazioni davvero molto interessanti.
Le ultime indiscrezioni parlano con grande insistenza della possibilità che il marchio Audi possa sviluppare una vettura dalle dimensioni estremamente ridotte, ma che sia anche vantaggiosa dal punto di vista economico. Quindi, i giornalisti di Autocar hanno cominciato a parlare della possibilità che il marchio tedesco possa realizzare un nuovo modello, che sarebbe già in fase di progettazione, particolarmente ambizioso: si dovrebbe trattare di un’auto compatta, che permetta di limitare i consumi a solo un litro di carburante speso ogni chilometri percorsi.
►AUDI TT SCENDE IL PESO CON LA NUOVA GENERAZIONE?
Si tratta di una prestazione che, qualche tempo fa, era stata comunicata anche per la Volkswagen XL1.
In confronto, però, alla concept car di Volkswagen, la vettura che dovrebbe essere prodotta dalla casa costruttrice dei Quattro Anelli, dovrebbe poter contare su una struttura con quattro veri postii a sedere.
►SPIATA SU STRADA L’AUDI A3 BERLINA
Sempre secondo quanto riferito dai colleghi di Autocar, pare proprio che la nuova vettura potrebbe avere in condivisione con l’Audi A1 la struttura di base e anche in questa occasione uno degli obiettivi che il costruttore tedesco ha intenzione di perseguire è quello della riduzione del peso complessivo della vettura.
Ad ogni modo, il motore di questa nuova auto di ridotte dimensioni dovrebbe essere un ibrido piuttosto differente dal blocco che è stato presentato dal gruppo Volkswagen, senza dimenticare anche la presenza di una scocca realizzata in fibra di carbonio super leggera.