Home » Renault Megane Estate GT 220

Renault Megane Estate GT 220

Per la prima volta in assoluto la divisione Renault Sport ha messo le mani su una versione station wagon della Megane, arrivando a creare la nuova Renault Megane Estate GT 220, che pur non prendendo il nome RS è una variante ad altissime prestazioni.

La meccanica di questo nuovo modello è stata curata completamente dal reparto di Dieppe, per cui sospensioni, telaio, motore e quant’altro sono stati modificati per creare una versione sportiva in veste familiare.


Sotto al cofano della Megane Estate GT 220, come lascia intuire il nome, è presente il noto motore 2.0 litri turbo benzina nell’inedita versione in grado di sviluppare 220 CV. La coppia massima è pari a 340 Nm, di serie è presente il sistema Start&Stop. Purtroppo le prestazioni dell’auto non sono state rivelate da Renault, però sappiamo che il consumo medio dichiarato è di 7,3 l/100 km, con emissioni pari a 169 g/km di CO2.

NUOVA CLIO PREZZI

Dal punto di vista estetico la nuova Renault Megane Estate GT 220 assomiglia molto all’allestimento GT già disponibile da parecchio tempo a listino, con loghi specifici e cerchi da 18 pollici di colore nero. La Megane Estate GT 220 sarà realizzata in edizione limitata e venduta in almeno 11 Paesi tra cui Francia e Giappone, quindi per il momento non si sa se l’auto sarà resa disponibile anche in Italia.

Da noi il motore 2.0 turbo è disponibile nelle varianti da 180 CV sulla Megane Coupé GT e da 265 CV sulla sportivissima Megane RS, l’auto che detiene il record al Nurburgring per le trazioni anteriori.