La meccanica di questo nuovo modello è stata curata completamente dal reparto di Dieppe, per cui sospensioni, telaio, motore e quant’altro sono stati modificati per creare una versione sportiva in veste familiare.
Sotto al cofano della Megane Estate GT 220, come lascia intuire il nome, è presente il noto motore 2.0 litri turbo benzina nell’inedita versione in grado di sviluppare 220 CV. La coppia massima è pari a 340 Nm, di serie è presente il sistema Start&Stop. Purtroppo le prestazioni dell’auto non sono state rivelate da Renault, però sappiamo che il consumo medio dichiarato è di 7,3 l/100 km, con emissioni pari a 169 g/km di CO2.
Dal punto di vista estetico la nuova Renault Megane Estate GT 220 assomiglia molto all’allestimento GT già disponibile da parecchio tempo a listino, con loghi specifici e cerchi da 18 pollici di colore nero. La Megane Estate GT 220 sarà realizzata in edizione limitata e venduta in almeno 11 Paesi tra cui Francia e Giappone, quindi per il momento non si sa se l’auto sarà resa disponibile anche in Italia.
Da noi il motore 2.0 turbo è disponibile nelle varianti da 180 CV sulla Megane Coupé GT e da 265 CV sulla sportivissima Megane RS, l’auto che detiene il record al Nurburgring per le trazioni anteriori.